Sede Arciconfraternita - Reale Arciconfraternita di San Giovanni Battista ed Evangelista Cz

Cerca
Benvenuti nel sito della Reale Arciconfraternita dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista dei Cavalieri di Malta ad Honorem di Catanzaro
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aeroporto Internazionale di Catanzaro - Lamezia
Catanzaro è servita da un importante Aeroporto Internazionale situato a soli 28 km di distanza dal centro ed ubicato sul versante tirrenico dell'area metropolitana catanzarese, in località S.Eufemia del Comune di Lamezia Terme. Il collegamento diretto è garantito dalla comodissima superstrada 280 (15 minuti d'auto). Lo scalo catanzarese è il più importante della regione ed è collegato con i principali aeroporti nazionali e internazionali attraverso voli giornalieri.
Per saperne di più :
www.sacal.it

TAXI Aeroporto: 0968.51722


Ferrovie della Calabria
Catanzaro è collegata dalle Ferrovie della Calabria attraverso due tratte ferroviarie:
1.Cosenza – Catanzaro centro;
2.Catanzaro Centro – Marina di Catanzaro (con funzione metropolitana di superficie).
Per informazioni e corse sugli orari:
www.ferroviedellacalabria.com

Ferrovie dello Stato:
Per raggiungere velocemente in treno Catanzaro, dalle principali città italiane, si può fare scalo alla stazione di Lamezia Terme e poi collegarsi al Capoluogo con le coincidenze ferroviare fino alla stazione di "Catanzaro centrale" in Loc. Germaneto oppure tramite i servizi taxi e bus.

Per gli orari consultare il sito: www.trenitalia.it

TAXI stazione ferroviaria: 0968.51723

Catanzaro è raggiungibile anche dalle città distribuite lungo la direttrice jonica Taranto-Reggio Calabria, facendo scalo alla stazione del quartiere marinaro "Catanzaro Lido".

Strade ed Autostrade:

Catanzaro è raggiungibile dalle principali città italiane percorrendo l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscendo allo svincolo per "Catanzaro" e proseguendo per la SS 280 "dei Due Mari" per circa 30 chilometri.

Catanzaro è raggiungile dalla fascia jonica percorrendo la SS 106 (E-90) Taranto-Reggio Calabria: chi proviene da sud, per raggiungere il centro cittadino arrivati all'altezza del quartiere Lido, dovrà imboccare la strada provinciale località Germaneto (9 chilometri) e immettendosi nuovamente sulla SS280 "dei Due mari", direzione Catanzaro centro (2 chilometri);

chi proviene da nord, all'altezza del quartiere lido loc. Bellino, bivio per il quartiere Santa Maria, poi strada dei Due Mari fino a Catanzaro centro (circa 7 chilometri)


 
Torna ai contenuti | Torna al menu